DivX ITA American History X 1983Project

Fake torrent

DivX ITA American History X 1983Project

Total size: 691.27 Mb Seeds 0 Leechs 0
DivX ITA American History X 1983Project
[DivX - ITA] American History X[1983Project]


American History X 300px-Amhistoryx.png
Derek Vinyard Titolo originale American History X Paese USA Anno 1998 Durata 119 min Colore colore, B/N Audio sonoro Rapporto 1,85 : 1 Genere drammatico Regia Tony Kaye Soggetto David McKenna Sceneggiatura David McKenna Fotografia Tony Kaye Montaggio Gerald B. Greenberg, Alan Heim Musiche Anne Dudley Scenografia Jon Gary Steele Interpreti e personaggi Edward Norton: Derek Vinyard Edward Furlong: Danny Vinyard Beverly D'Angelo: Doris Vinyard Ethan Suplee: Seth Ryan Fairuza Balk: Stacey Elliott Gould: Murray Avery Brooks: Dr. Bob Sweeney Stacy Keach: Cameron Alexander Jennifer Lien: Davina Vinyard Premi Satellite Awards 1998: miglior attore in un film drammatico (Edward Norton) SEFCA Award 1998: miglior attore (Edward Norton)

Il film si apre con la scarcerazione di Derek ed il suo ritorno a casa. Derek è stato in prigione per tre anni dopo aver ucciso un ragazzo di colore che stava tentando di rubargli l'auto. È un Nazi skinhead, partecipante una locale organizzazione di giovani neonazisti finanziata da Cameron Alexander, proprietario di una casa editrice che promuove libri e gruppi musicali che inneggiano alla supremazia bianca.


Il giorno stesso della scarcerazione, a scuola, il fratello Danny consegna come compito per casa un saggio sul Mein Kampf, pensando così di seguire al meglio l'esempio del fratello. Egli però non sa che in carcere Derek si è allontanato dagli ideali che lo caratterizzavano precedentemente. Ha infatti scoperto le bassezze e l'ipocrisia di quella che lui considerava la razza superiore, decidendo quindi di allontanarsene e subendone l'aggressione come conseguenza. Le uniche persone che gli siano state accanto sono stati due uomini di colore: il suo collega di lavoro, galeotto come lui, e Sweenie, il preside della scuola di Danny, che lo ha aiutato durante il suo programma di recupero. Tramite il dialogo con quest'ultimo, Derek ha appreso come il fratello stesse commettendo i suoi stessi sbagli. Preoccupato e carico di apprensione, ripone le sue speranze nell'aiuto di Sweenie. Quest'ultimo assegna a Danny il compito di riscrivere la sua tesina intitolandola American History X, un elaborato incentrato sulla storia del fratello Derek. Questi, uscito di carcere, si impegna a condividere i nuovi ideali ed a farli apprezzare anche a Danny. La cosa non è facile, e non è senza scontri e senza pericoli che Derek riuscirà nel suo tentativo.


Danny infine conviene con i nuovi ideali di Derek e finisce di scrivere la sua tesina; non più un encomio alla dottrina nazista, bensì un elogio all'amicizia ed alla fratellanza. Tuttavia non riuscirà a consegnare il suo tema al preside: un ragazzo di colore, fratello di uno dei due ladri uccisi da Derek, lo assassina quella stessa mattina nei bagni della scuola.




FileSize
[DivX - ITA] American History X[1983Project].rar691.27 Mb
TrackerSeedsLeechsDownloaded
udp://tracker.openbittorrent.com:80/scrape009
udp://tracker.publicbt.com:80/scrape0010
http://fr33dom.h33t.com:3310/scrape000
http://genesis.1337x.org:1337/scrape000
http://www.h33t.com:3310/scrape000
http://pirates.sumotracker.com/scrape000
http://inferno.demonoid.com:3409/scrape000
http://tracker.mightynova.com:4315/scrape000
http://tracker.openbittorrent.com/scrape000
http://tracker.publicbt.com/scrape000
Report this torrent
We will carefully monitor this report and react whenever possible.
Thanks for helping us in filtering out bad content and improving TorrentReactor for every other visitor!
Please login or register to be able to report torrents.

Your comment

Please Login or register to be able to add comments.

All comments

No one has added a comment yet. Be the first one.

Related movies

Search for full movies DivX ITA American History X 1983Project, related to DivX ITA American History X 1983Project